Ragazzi e Cinema Festival

Festival nazionale per cortometraggi realizzati da giovani e giovanissimi autori

a Bellaria Igea Marina (Rimini)

dal 2 al 5 maggio 2019

BANDO: scarica

A CHI È DIRETTO: ragazzi di età compresa tra i 6 e 19 anni

SCADENZA: 31 gennaio 2019 

L’obiettivo della kermesse è quello di valorizzare la creatività giovanile in tutte le sue forme, mantenendo come denominatore comune il linguaggio cinematografico. Il Festival vuole divenire un’opportunità per far conoscere realtà sparse sul territorio nazionale che fanno dell’arte uno strumento essenziale per stimolare partecipazione ed offrire ai ragazzi occasioni di aggregazione positiva. Oltre ai film, verrà quindi raccontato come anche la musica, il ballo e il canto siano ottimi strumenti per coinvolgere le nuove generazioni in maniera accattivante.

Tutto questo accadrà attraverso la presenza di gruppi provenienti da tutta Italia, in concorso con i propri cortometraggi o protagonisti, nel corso della manifestazione, di esibizioni e performances artistiche.

Il bando per l’edizione 2019 del festival è dedicato a video e cortometraggi realizzati da ragazzi di età compresa tra i 6 e i 19 anni e prodotti nei più svariati contesti sociali: scuole, gruppi informali, oratori, centri di aggregazione, associazioni ma anche da singoli giovani autori.

Per maggiori info: www.ragazziecinemafestival.it