Altofest – International Contemporary Live Arts Festival

ALTOFEST 2019 – IX Edizione
DARE LUOGO ad una rigenerazione Umana / Urbana

Dal 28 giugno al 7 luglio 2019 a Napoli

BANDO: link

A CHI È DIRETTO: Artisti e compagnie che propongono opere relative al campo dell’Arte dal vivo (teatro, danza, performance e loro declinazioni interdisciplinari). Sono escluse le formazioni amatoriali.

SCADENZA:  27 Gennaio 2019

COSA SI RICHIEDE: Gli artisti sono invitati a svolgere una residenza di riqualificazione dell’opera proposta, della durata di 5 giorni. L’opera sarà poi aperta al pubblico durante i 5 giorni successivi alla residenza. La permanenza dell’artista è richiesta per l’intera durata di Altofest, per un totale di 10 giorni.

COSA SI GARANTISCE: Altofest garantisce l’alloggio, il vitto, e un contributo forfettario

Altofest è stato premiato agli agli EFFE Award 2017

(EFFE Award, i premi dedicati ai festival più innovativi a livello artistico e assegnati dall’Associazione dei Festival Europei con il sostegno della Commissione e del Parlamento Europeo)
Nel corso del Salone dei Festival Culturali che si è tenuto a Bruxelles, il 18 settembre sono stati assegna gli EFFE Award: il premio, assegnato dalla Associazione dei Festival Europei con il sostegno della Commissione e del Parlamento Europei, premia i festival più interessanti.
La giuria internazionale, presieduta dal compositore Sir Jonathan Mills, già direttore dello Edinburgh International Festival, ha selezionato 6 festival che fanno tendenza, tra i 715 festival il 39 paesi che avevano ottenuto la EFFE Label nel maggio 2017.

Per saperne di più ->

sito

evento fb