NoLo Fringe

Festival di spettacolo dal vivo e arti performative.

I edizione

Dal 3 al 9 giugno 2019, Milano

BANDO: link

A CHI È DIRETTO: possono partecipare artisti singoli o compagnie, di qualunque nazionalità, con spettacoli in qualunque lingua, editi o inediti. Sono ammessi tutti i generi di spettacolo dal vivo.

SCADENZA: 15 Marzo 2019

Fringe: un festival di teatro che affonda le radici nella strada e nella sperimentazione.

 

Il NoLo Fringe Festival presenta il bando di partecipazione alla I edizione che si terrà a Milano dal 3 al 9 giugno 2019.
Ogni compagnia/artista replicherà il proprio spettacolo per sei giorni con orario d’inizio alle 20.00 o alle 21.30.
L’orario delle rappresentazioni sarà soggetto a rotazione, in modo da massimizzare la visibilità degli spettacoli. Gli spettacoli avranno luogo a Milano, nel quartiere noto come NoLo (“Nord Loreto”), in spazi usualmente non teatrali.

Per partecipare è necessario compilare il form in tutte le sue parti entro il 15 marzo 2019. È consigliabile leggere il bando del NoLo Fringe Festival, presente sul sito www.nolofringe.com o scaricabile da questa pagina.

FRINGE FESTIVAL

Il Fringe Festival è un festival di spettacolo dal vivo e di arti performative. Il nome significa letteralmente “frangia” e viene usato per la prima volta a Edimburgo nel 1947 in occasione della prima edizione del festival di teatro d’avanguardia della città.
Il suo successo, già dalle prime edizioni, lo fa diventare sinonimo di teatro indipendente, sperimentale e lontano dai circuiti del teatro ufficiale. Attualmente, esistono circa 240 Fringe Festival nel mondo e sono sparsi in tutti i continenti.

Non tutti i “Fringe”, sono, però, uguali: accanto alle 300 location e ai 3300 spettacoli di Edimburgo, ci sono anche esperienze più piccole e locali, a volte anche saltuarie.

In Italia, da anni, sono attivi due Fringe Festival: quello di Torino e quello di Roma.

Per tutte le info: link