ShorTS International Film Festival

Festival di cortometraggi organizzato dall’Associazione Maremetraggio

XX edizione

Dal 28 giugno al 7 luglio 2019, Trieste

BANDO, SEZIONI, PREMI: link

A CHI È DIRETTO: autori che abbiano ottenuto premi a Festival Internazionali nel 2018 per opere prodotte dopo gennaio 2017 // autori di corti che non hanno vinto nessun premio, prodotti dopo gennaio 2018

SCADENZA: 28 Febbraio 2019

EDIZIONE 2019

Confermate nell’edizione 2019 del Festival le sezioni Maremetraggio, Shorter Kids’n’Teens, Nuove Impronte e ShorTS Virtual Reality.

Storica sezione competitiva di ShorTS, per Maremetraggio possono concorrere i cortometraggi che abbiano ottenuto un premio a uno o più Festival a livello internazionale nel corso dell’anno 2018.

Nella sezione Shorter Kids’n’Teens possono partecipare cortometraggi di ogni genere dedicati ai giovanissimi. Anche quest’anno, la sezione sarà divisa in due fasce di età, con due distinte giurie: la sezione Kids, dedicata ai corti per bambini dai 6 ai 10 anni, e la sezione Teens con opere per ragazzi dagli 11 ai 15 anni. Come ogni edizione saranno i ragazzi stessi a comporre le due giurie che decreteranno i vincitori della sezione.

Confermata anche la sezione Nuove Impronte, a cura della giornalista e critica Beatrice Fiorentino, che ogni anno seleziona 7 lungometraggi tra le migliori opere del cinema italiano emergente.

Torna, infine, anche ShorTS Virtual Reality, sezione introdotta con grande successo di pubblico e critica nel 2018 e interamente dedicata ai corti girati in realtà virtuale in versione monoscopica o stereoscopica.

Per tutte le info: link